giovedì 27 marzo 2008

LE MELE VERDI

Esce domani "Il cacciatore di aquiloni"; ho letto il libro, che è semplicemente bellissimo.
Così, un post con una delle frasi che mi colpirono di più, forse perchè mi ricorda di quella volta che ero bimbo e mia mamma aveva fatto una torta al cioccolato e siccome mi ispirava veramente tanto, l'ho mangiata ancora caldissima e in quantità industriale... Il male alla pancia di qualche ora dopo, mi disse che avrei dovuto aspettare. E probabilmente mangiarne di meno.
Così, aspettare con calma; perchè poi alla fine, siccome niente, nemmeno l'attesa, è per caso, ciò che aspettiamo, così come lo attendiamo o in un'altra forma, arriverà.


"Una volta quando ero molto piccolo,
mi sono arrampicato su un albero ed ho mangiato
delle mele verdi, acerbe.
La pancia mi si gonfiò e divenne dura
come un tamburo.
Mi faceva male.
La mamma mi spiegò che se avessi aspettato che le mele fossero mature, non mi sarebbe successo niente. Così adesso quando desidero molto qualcosa,
penso alle mele".

"Il cacciatore di aquiloni"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che post è?