giovedì 8 maggio 2008

UNA STORIA DA RACCONTARE

Tornati dal Burundi, l'anno scorso, abbiamo deciso con i compagni di questo viaggio di provare a racchiudere in un dvd le emozioni di un mese in quella terra.
Così, qualche mese dopo, le tante cassettine della videocamera mia e di Chiara, le pagine del diario di Eugy, Andrea, Stefano, Monica le fotografie di Walter e don Claudio e i racconti di Raymond e Henry si erano trasformate in un "racconto" e tra le mani custodivamo gelosamente la prima copia del dvd "Il cuore dell'Africa - reportage di un'esperienza".

Oggi quel video lo hanno visto in tanti, più di quelli che immaginavamo, e questo ci rende davvero, più contenti, perchè un viaggio non può essere tale, se non è condiviso e perchè, come dicono i saggi, fino a quando hai una bella storia da raccontare, non potrai smettere di sognare...

Sabato sera il nostro dvd verrà proiettato nel cinema di Cuneo alla fine di una rassegna, prima del film "Il cacciatore di aquiloni".

Qui puoi leggere
il comunicato stampa della rassegna.

Non nascondo un po' di batticuore, per la gioia di essere arrivati lontani da casa, per poter condividere con altri questo viaggio, per l'onore di precedere un capolavoro di film come "Il cacciatore di aquiloni".


La comunicazione forse, è anche questo, vivere un esperienza e poi poterla regalare alla tua memoria e agli occhi e al cuore degli altri, perchè continui a vivere e a crescere anche dopo.
Così.
Perchè fino a quando abbiamo una bella storia da raccontare, e qualcuno che abbia voglia di ascoltarla, potremo permetterci di non smettere di sognare.

Peppe

1 commento:

twigabea ha detto...

vorrei vederlo...e vorrei che tu vedessi il nostro