venerdì 24 ottobre 2008

BUIO

Periodaccio.
No, non per me, io sto bene. Al solito insomma, con le colline che ogni vita si porta nel cammino: qualche salita, qualche discesa, qualche falso piano, qualche alberello dove ripararsi dal sole.
Periodaccio in generale.
C'è qualcosa di palese che non funziona in questo mondo.
C'è qualcosa che non funziona in questo occidente.
Qualcosa che va oltre i miliardi di € delle banche, che va oltre le università occupate e la riforma della scuola, che va oltre, semplicemente.
C'è una società che si sta lentamente ma senza freni disgregando nei suoi valori più fondamentali, che deve guardare Amici o l'Isola dei famosi per occupare il tempo e avere qualcosa di cui parlare, che non crede più in nient'altro che non sia arrivare al giorno dopo.
Baricco direbbe che stanno arrivando i Barbari.
Io dico che sono più vicini di quel che pensiamo.
IL sole sorge, poi, dopo ogni notte. Però bisogna aspettare che arrivi il mattino...

3 commenti:

tangalor ha detto...

Ma quando mai questo mondo è stato in salute? Quando mai c'è stata giustizia? In che epoca, in quale periodo della storia dell'umanità?

Terry-Chan ha detto...

Sembra così ma non è vero stiamo solo cambiando punto di vista lo stile di vita occidentale nn regge più e ci stiamo accorgendo che esistono anche gli altri
quei programmi stupidi come Amici e l'isola dei famosi sono propinati solo per distrarci dagli altri e non farci condividere quello che abbiamo con loro.
E' un pò un casino perchè ci sono troppe cose da fare e non sai da dove iniziare e a volte perdi fiducia ma da quando hai saputo che ci sono da fare nn puoi più non farlo..la terra gira ed ad ogni giorno segue la notte e mentre s'aspetta il nuovo giorno d'impegno si può approffitare per riposarsi un pò no?
ciao

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie