giovedì 28 febbraio 2008

Marketing contro la fame: scacco al Re


Un bella campagna di marketing realizzata alla stazione Ostiense di Roma: una scacchiera gigante, con un Re (che rappresenta la fame) e quattro pedine. L'obiettivo è quello di firmare la petizione perchè l'Onu stabilisca come priorità assoluta tra i suoi obiettivi quello di sconfiggere la fame nel mondo: ogni duecento firme, una pedina poteva fare una mossa sulla scacchiera, fino ad arrivare, al completamento della raccolta firme, ad avere sulla scacchiera lo scacco matto al re.
Il marketing al servizio della società, per sensibilizzare e far capire.
Perchè sconfiggere la fame vorrebe dire vincere una partita da uomini. Qui trovate il link con l'animazione in flash.


Sullo stesso sito si può anche firmare on line la petizione...


http://www.hungerfree.it/mosse/mossa5/index.html

Un sorriso,

Peppe


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie peppe, lho segnalato al gruppo missionario...alessia

Peppe ha detto...

;-)