lunedì 19 maggio 2008

...SE LO CONOSCI, LO EVITI...

Non ce la faccio a non scriverlo, dopo il post dell'altro giorno...
Non è la dimostrazione scientifica di nessuna teoria, ma certamente è un dato oggettivo.
Ora è ufficiale, il libro di Travaglio e Gomez, "Se li conosci, li eviti", è stato il libro più venduto alla Fiera del Libro di Torino.
Mi chiedo se senza la polemica (che stranamente si sta affievolendo) di quella settimana, ci sarebbe stato lo stesso risultato. Da laureato in comunicazione, continuo a sostenere che era studiata nei tempi e nei modi, questa campagna di comunicazione, e che per quanto mi riguarda Travaglio ha perso molti estimatori, me compreso. Al di là della politica, delle accuse al presidente del senato e della risposta a Travaglio sulle sue presunte (o vere) vacanze in Sicilia...
Ora che ha raggiunto le vette delle classifiche, può tornare a fare il giornalista...

Peppe

3 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo... mo è caduto nei calzini.. è diventato un "giornalista commerciale"...
Sara

Crocco1830 ha detto...

La tua analisi non è assolutamente fuori luogo.

Anonimo ha detto...

Sinceramente non me ne frega niente se Travaglio,Gomez,Stella o altri giornalisti guadagnano milioni di euro grazie a quello che scrivono.In primo luogo perche aprono squarci di verita oggettiva su fatti che riguardano questa malandata italietta.Ma soprattutto Berlusconi, Schifani, Previti e compagnia bella ,quello che fanno, nel bene o nel male, lo fanno a titolo gratuito?..Queste ipocrisie fanno solo gli interessi di quanti vorrebbero definitivamente sparire un certo tipo di giornalismo.