giovedì 15 maggio 2008

WEB PULITO

Segnalo un'iniziativa che mi sembra bella e intelligente, che abbiamo creato con tre miei colleghi (Michal, il direttore tecnico, Elisabetta, la grafica e Christopher, il programmatore). Credo possa essere utile.
Perchè internet cresce e si sviluppa grazie al lavoro di tanti hacker (che nel suo significato ha una valenza positiva) e sviluppatori che cercano nuovi orizzonti e nuove frontiere da superare.

Ma in rete ci sono anche veri e propri criminali informatici, che "attaccano" blog, siti, community per il gusto di danneggiarli o su commissione.
Commettendo un reato grave, punibile anche penalmente.

C'è un'iniziativa, "WEB PULITO", che descrive i principi di libertà, sicurezza e condivisione di internet. Si può aggiungere sul blog un logo come questo per aderire.



Beh, ecco, mi sembra una cosa bella, non cambierà la rete, ma forse servirà a diffondere o a rafforzare certi valori che permettono la sopravvivenza stessa del web.

Un post un po' più tecnologico del solito, ma per segnalare una campagna di comunicazione intelligente.

QUI TROVATE IL LINK ALLA CAMPAGNA "WEB PULITO"

Peppe

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimentoni per il blog e per l'iniziativa, mi associo alla vostra idea e ho visto che molti blogger lo hanno già fatto!
Andrea

Silvano Bottaro ha detto...

Direi che per uno che è attento alla filosofia Buddista, il titolo del tuo blog è niente di più vero!
Linkato!