mercoledì 11 dicembre 2013

IO NON MANIFESTO

Io non manifesto con i fascisti, con gli ultràs, con gli studenti che tagliano scuola.
Io non manifesto con chi urla che non ha i soldi per arrivare a fine mese mentre fa le foto ricordo con l'i-phone 5.
Io non manifesto con chi lancia pietre coprendosi la faccia.
Io non manifesto con chi ce l'ha con tutti.
Io non manifesto con chi non mi spiega che cosa succederà, dopo che se ne andranno tutti a casa.
Io non manifesto perchè ci abbiamo messo sessant'anni e due guerre per scrivere una Costituzione che ci permettesse di vivere liberi, e mi fa paura solo pensare che qualcuno di quelli che urla nelle piazze oggi possa metterci mano un giorno.
Io non manifesto perchè difendo la mia libertà lavorando, pagando le tasse, dando da lavorare.
Io non manifesto perchè preferisco politici discutibili ma democratici a dittatori illuminati.
Io non manifesto con chi vorrebbe bruciare i palazzi ma non ci ha mai giocato la faccia nemmeno nelle amministrazioni locali mettendo le mani nel fango per toglierne un po'.
Io non manifesto con chi vuol farsi amica la Polizia solo perchè può essere utile allo scopo.

Togliamo dalle piazze chi non emette gli scontrini, chi non li richiede tutte le volte, chi si farebbe raccomandare se ne avesse la possibilità, chi si è fatto raccomandare, chi compra merce contraffatta, chi si lamenta che non arriva a fine mese e paga a rate il suv, chi lo fa solo per tagliare scuola, chi grida contro tutto e non sa neppure di quanti articoli è composta la nostra Costituzione, chi pensa che non abbia nessuna conseguenza devastare spazi pubblici, chi evade le tasse, chi fa lavori in nero, chi chiama in casa propria o per riparare la propria auto lavoratori in nero.

Non resterebbe nessuno.





Nessun commento: