sabato 23 febbraio 2013

NON VOTERO' MAI BEPPE GRILLO

Io non voterò mai per chi urla dalle piazze.
Non voterò mai per chi non accetta contraddittorio, per chi non vuole ammettere i giornalisti.
Non voterò mai per chi dice che devono finire "tutti in galera", perchè dire "tutti", non è mai giusto.
Che tutti si devono arrendere, che il parlamento, frutto di una guerra combattuta per essere liberi e non oppressi, venga aperto in due come una scatoletta.
Non voterò mai se chi me lo dice osteggia le banche ma ha un conto in banca a sette zeri.
Non voterò mai chi si erge ad unico paladino della giustizia, chi parla alla pancia della gente, chi dice "italiani" da un palco urlando, perchè uno, non è mai democrazia, e perchè "italiani", genera in me altri pensieri.
Non voterò mai per chi dice che vuol fare ciò che non fu fatto dai padri nel 1945: quesi padri, i costituzionalisti, ci hanno regalato una tra le costituzioni più belle del mondo, frutto di sangue versato, per la libertà.
Non voterò mai chi dice "io mi voglio riprendere la mia sovranità". Perchè la sovranità, non è tua, caro Beppe Grillo.
Non voterò mai, anche se lo fanno in buona fede e con una finalità di reale cambiamento, chi si accompagna ad un simbolo, che tra tutti è comunque il peggiore, perchè non contiene nulla di democratico.
Come diceva Manzoni, non ogni cambiamento, è progresso.
   
Soprattutto, se il pensiero è questo qui:

“Non possiamo non essere d’accordo sui concetti, se Casapound vuole entrare nel Movimento Cinque Stelle, non vedo problemi oggettivi“. (da un’intervista diretta)
Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi, ormai, nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. (dal blog)
I manifesti con le vostre facce nelle strade sembrano annunci mortuari svolazzanti (dal blog)
dovete andarvene prima di essere cacciati dalla rabbia popolare, è un consiglio amichevole quello di dirvi "Arrendetevi" (dal blog)
Arrendetevi. Non potrete dire che non vi ho avvisato. (dal blog)
Tutti a Roma a Piazza San Giovanni il 22 febbraio. Nulla sarà più come prima.Ps: L'intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi da Genova, non si farà. (dal blog)
In Italia è in atto un colpo di Stato progressivo. La fine della democrazia un passo alla volta, per abituare il cittadino al cambiamento.(dal blog)
Lo strumento ufficiale per la divulgazione delle informazioni e la partecipazione dei cittadini è il sito www.movimento5stelle.it Il proprietario unico è Beppe Grillo, detentore del logo.
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l’espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L’espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch’essa a maggioranza. (dal codice di comportamento)
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). (dal blog)
Noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare "Un ribaltone", quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma. (da un’intervista citata)
Il Movimento 5 Stelle «porrà in discussione ogni trattato e decisione europea. Io mi voglio riprendere la sovranità. (da un’intervista diretta)
Non capiscono che sono come Ceaucescu al balcone, Mussolini nel camion verso la Svizzera vestito da soldato tedesco, Hitler nel bunker di Berlino mentre da ordini a divisioni che non esistono più. E' questione di tempo, ma la loro avventura politica è terminata. (dal blog)

Peppe

Nessun commento: